SHARE

Roma- Nuovo ciclo di appuntamenti alla Libreria Internazionale del Mare a via di Ripetta 239 a Roma.

Al centro della serie di incontri, promossi dall’associazione culturale Il Mare, ci sarà il disegno e le tecniche per ritrarre le specie che popolano i mari. Grazie all’abilità del grafico e illustratore Carlo Castellani si verrà a conoscenza di alcuni elementi chiave dell’illustrazione naturalistica, imparando a raffigurare la fauna marina in modo realistico e scientificamente corretto.

Uno delle illustrazioni di Carlo Castellani

Ogni lezione – in tutto sono otto da due ore e mezza ciascuna – è costituita da una breve introduzione teorica seguita dal lavoro sui soggetti scelti di volta in volta; si inizierà utilizzando la matita come unico strumento di disegno fino ad arrivare all’acquerello e alle tecniche a inchiostro.

Affianco al lavoro grafico Luca Marini, biologo marino, responsabile dell’Accademia del Leviatano, spiegherà nelle otto lezioni da un’ora a sua disposizione, la biologia marina delle varie specie.

Il corso, dal costo di 299 euro per i ragazzi al di sotto dei vent’anni e 279 per gli adulti, inizierà martedì 13 marzo dalle 18 alle 21.30.

Per informazioni contattare:
Associazione il Mare: 06/3612155

ilmare@ilmare.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here