SHARE

Como- Anche il Sonar Paralympic Team azzurro, che ha raggiunto la qualificazione per i Giochi Paralimpici di Londra 2012, ha deciso di  affidarsi a SailBrain PLOT, il palmare tattico ideato dalla New Wind di Roberto Spata. Il team ha deciso di sfruttarne le funzioni utili per la messa a punto dell’imbarcazione, nei restanti mesi di preparazione per i prossimi Giochi Paralimpici di Londra che si terranno dal 29 agosto al 7 settembre 2012.

L'equipaggio del Sonar ITA 720 durante i test con il SailBrain PLOT

“E’ iniziata la collaborazione con New Wind per l’utilizzo di Sailbrain che, dopo averlo visto all’opera, siamo convinti ci possa dare un grande aiuto per visualizzare ed analizzare i dati della barca durante gli allenamenti e le regate e prepararci quindi al meglio per i Giochi Paralimpici di Londra 2012″, queste le parole dell’equipaggio di ITA 720, attualmente in quinta posizione della Ranking List ISAF World Cup 2011. Il team è composto da Massimo Dighe, tattico, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, Antonio Squizzato, timoniere della Canottieri Garda Salò, Paola Protopapa, prodiere del Circolo Canottieri Aniene. ITA 720 sta affrontando un intenso programma di allenamento in previsione dei prossimi Giochi Paralimpici che li vedrà coinvolti in regate e allenamenti sia in Italia che all’estero.

www.ita720.it

www.facebook.com/ITA720

SailBrain PLOT rappresenta il modello top della produzione SailBrain ed è stato creato specificatamente per coloro che amano l’emissione del maggior numero di dati possibili e per accelerare i tempi di ottimizzazione e messa a punto di qualsiasi imbarcazione, grazie alle proprie funzioni “training”. Questi dati sono usufruibili grazie a un hardware e un software di navigazione di altissima qualità e ad un software di analisi, fornito con lo strumento, che permette di esaminare molto facilmente le regate o gli allenamenti precedentemente effettuati estrapolando e/o controllando i target dell’imbarcazione.

New Wind di Roberto Spata & C: +39 335 6645553 –  www.sailbrain.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here