SHARE

Cervia – A breve sarà sul mercato la nuova serie FURUNO NavNet TZtouch, sistema di controllo integrato della Arimar Electronics.

Al sistema Futuro NavNet ci si può connettere anche con il proprio tablet o smartphone tramite connessione Wi-Fi

Questa nuova gamma di apparati multifunzione sfrutta le tecnologie FURUNO TimeZeroTM ed immette nel mercato il Display Multifunzione (MFD) con tecnologia multi touch. TZtouchTM offre la possibilità del pinch-to-zoom, della rotazione dello schermo con due dita insieme ad altre operazioni single e multi touch.

NavNet TZtouchTM si presenta con pannello frontale “black glass” ad alta sensibilità multi touch. Per rendere il funzionamento ancora più semplice durante la navigazione, FURUNO ha incorporato anche la sua intuitiva interfaccia RotoKeyTM che permette di apportare modifiche per esempio ai guadagni e alla scala di visualizzazione.

Funzionalità multi touch e touch screen

La mente del sistema NavNet TZtouchTM è caratterizzata dal processore Dual Core ad alte prestazioni Intel Sandy Bridge. Si può scegliere tra un display 9” WVGA o un 14.1” WXGA multi-touch, a seconda delle dimensioni della barca o della console. Da qui è possibile aggiungere una grande varietà di apparati per completare il proprio sistema.

NavNet TZtouchTM consente di essere connessi anche con smartphone e tablet sfruttando una connessione Wi-Fi esistente. In più è possibile usufruire del servizio gratuito di previsione meteo NavCenter (fino a 16 giorni di previsione).

Altre applicazioni scaricabili per iPhone e iPad sono: NavNet Viewer App che consente di visualizzare comodamente i dati pesca, vela, barca, navigazione, weather e motore sul vostro dispositivo; NavNet Remote App permette di prendere il pieno controllo di NavNet TZtouchTM consentendo di operare in remoto sul proprio TZtouchTM con il vostro dispositivo portatile Apple, quando lo stesso è connesso alla rete (altre piattaforme saranno supportate in futuro).

Disponibili anche le cartografie vettoriali C-Map by Jeppesen e Raster. Tutte le cartografie acquistate possono essere visualizzate in 2D o 3D, con un ridisegno istantaneo e seamless tra le varie scale.

In aggiunta alla cartografia, FURUNO offre anche le fotografie satellitari che possono fondersi con le cartografie raster e vettoriali, utilizzando la brevettata tecnologia Satellite PhotoFusionTM.

Si può creare una rete fino a sei Display NavNet TZ Touch collegati, ed è possibile aggiungere il sensore radar DRS doppia scala UHDTM, ecoscandaglio digitale DFF, AIS, ricevitore Weather fax, ricevitore Sirius Satellite Weather (disponibile però soltanto in USA e Canada), telecamere IP e dispositivi NMEA2000. Se occorre collegare dispositivi NMEA0183 già in possesso, FURUNO offre un convertitore NMEA0183-CAN bus.

www.NavNet.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here