SHARE

Cervia- Un corso per diventare istruttori di vela d’altura per la FIV. Tra i primi tenuti in Italia, si svolgerà a Cervia dal 16 al 21 aprile.

Il corso è la novità inserita nei programmi della Federazione Italiana Vela che delega ai comitati territoriali, le Zone, la possibilità di organizzare la formazione della nuova figura di allievo istruttore d’altura. Il comitato territoriale dell’Emilia – Romagna, l’XI Zona FIV, ha colto al volo l’opportunità e dal 16 al 21 aprile, presso il CN Cervia, organizzerà il primo corso  AIA, acronimo di Allievo Istruttore Altura. Il superamento del corso comporta l’abilitazione degli allievi ad affiancare gli istruttori federali nell’organizzazione di iniziative per la vela diportistica d’Altura ed è il primo passo per diventare istruttori federali.

Navigazione d'altura alla 151 Miglia. Foto Taccola

“Siamo orgogliosi di essere una delle prime Zone in Italia a ospitare il Corso Allievi Istruttori Altura al quale parteciperanno candidati provenienti da tutto lo stivale” ha dichiarato Giuseppe Dimilta, Consigliere responsabile Altura dell’Emilia Romagna e coordinatore del corso insieme all’istruttore federale Francesco Delli Santi. Soddisfatto anche il presidente dell’XI Zona, Donatello Mellina: “Il litorale romagnolo offre già numerose opportunità per la vela giovanile, ora con l’importante supporto logistico del CN Cervia che ospita il primo corso AIA, l’XI Zona si è resa anche pioniere delle attività per l’Altura”. Nello staff di docenti impegnati nel corso e nelle selezioni, figurano Francesco Delli Santi, Istruttore Altura riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela, il Consigliere Giuseppe Dimilta e l’allievo istruttore Sergio Savelli.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato XI Zona FIV Emilia Romagna all’indirizzo mail: xi-zona@federvela.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here