SHARE

Salivoli- Anche quest’anno lo Yacht Club Marina di Salivoli ha deciso di organizzare un campionato d’altura in doppio, sulla scia di una tendenza consolidata già da anni in altri Paesi europei come Francia, Inghilterra e Irlanda.

Armorica in navigazione a Salivoli

Durante il campionato “Salivoli in Doppio“ saranno tre le tappe previste dagli organizzatori, tutte di media percorrenza (circa 25 miglia) su percorsi costieri all’interno di uno dei parchi marini più belli d’Italia: l’Arcipelago Toscano. E così le isole del Canale di Piombino saranno le boe “naturali” di questi percorsi .

La prima tappa sarà il 27 maggio per proseguire poi il 16 giugno e l’8 settembre. Si salperà da Salivoli per raggiungere rispettivamente le isole del Canale, San Vincenzo e Rio Marina nell’isola d’Elba. Tranne la prima tappa, che prevede il rientro in giornata dei regatanti, per le altre due è garantito l’ormeggio per la notte.

Le prove, dunque, si svolgeranno all’interno di uno dei parchi marini più belli d’Italia: l’arcipelago toscano.

A seguito dell’accordo tra il Club e il Marina, sarà possibile ormeggiare la propria barca a prezzi vantaggiosi nei giorni antecedenti e successivi alle prove del campionato.

www.ycms.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here