SHARE

Genova- La Quantum si rafforza ulteriormente in Italia con la nascita della Quantum SDG Pro-Laghi, società formata da Manlio Pozzoli e Carlo Fracassoli. Due inserimenti pesanti in una squadra, nata due anni fa, che ha dimostrato di saper competere a tutti i livelli della vela e del sailmaking, dalla crociera, alle derive, ai monotipi, ai cabinati, alla vela grand prix.

La Quantum Pro-Laghi agirà come punto vendita e assistenza principalmente nella zona dei laghi del nord Italia (Maggiore, Como, Iseo, Garda), reintroducendo la produzione di vele Quantum in una zona dove queste sono ben conosciute.

Mallo Pozzoli

A farle apprezzare per qualità e velocità ci ha pensato per molti anni proprio Manlio Pozzoli, velaio da sempre, che dopo due anni alla Shore Sails ha per ben 8 anni lavorato su vele Quantum, fino al 2003, prima di passare al marchio North come direttore di produzione. Una carriera arricchita da una stagione a lavorare per il Team Luna Rossa. Oggi il ritorno all’antico amore, Quantum, in un nuovo progetto tecnico e sportivo che rappresenta una sfida non priva di fascino.

Carlo Fracassoli

Altrettanto importante l’ingresso nel gruppo italiano di Carlo Fracassoli, uno dei velisti professionisti più apprezzati in Italia e specialista dei monotipi, campione Europeo Melges 24 in carica al timone di Gullisara. Partendo dall’Optimist e dal 470, Carlo si è cimentato in molte classi (Mumm 30, Asso 99, UFO 22, Dolphin 81) e prototipi come il Libera del Garda Clandesteam, con risultati sempre di altissimo livello. Carlo Fracassoli lavora ormai da anni nel disegno vele, cosa che continuerà a fare con la Quantum, venendo fin da subito coinvolto in molti progetti Quantum in varie classi, nella doppia veste di velista e disegnatore di vele.

Manlio Pozzoli  mpozzoli@quantumsails.com      +393357107157

Carlo Fracassoli  cfracassoli@quantumsails.com    +393280042666

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here