Bari- Organizzato dal Circolo Canottieri Barion, si è svolto il Campionato Nazionale Area Adriatica di classe Minialtura. Il vento un po’ ballerino ha forse tradito le aspettative dei regatanti, ma il Comitato di Regata, presieduto da Sandro Ricetto, ha saputo portare a termine 4 prove valide delle 6 in programma.
La flotta era costituita da sei Surprise, quattro Melges 24, quattro Platu 25, tre Laser SB3, 1 Este 24 ed un Ufo 22, per un totale di 19 iscritti e partenti. Molto alto il livello delle regate che non sono state facili da interpretare, per le condizioni instabili, impegnando non poco i tattici ed i timonieri.
Vince il Platu 25 Siddharta Flock VMG di Daniele De Tullio (CV Bari), seguito da un altro Platu 25 Euz II Monella Vagabonda armato da Francesco Lanera (LNI Monopoli), con al timone Sandro Montefusco, al terzo posto il Melges 24 Extravagance di Giuseppe Pannarale (LNI Bari).
Tra i numerosi Surprise ha prevalso Mareluna di Pasquale Rossiello (CV Giovinazzo).
