Anzio- Il 25 marzo si é tenuta ad Anzio, presso la Lni, la prima regata valida per il campionato regionale del Lazio 2012 della classe Snipe. Ben 20 gli equipaggi in acqua. La manifestazione ha potuto godere della presenza del neo segretario Andrea Piazza, sceso dalla tranquillitá del lago di Caldonazzo ad Anzio per buttarsi senza paura nella mischia degli snipisti laziali.
A dare importanza alla regata è stata la partecipazione della veleria Murphy&Nye, rappresentata da Giorgio Scarpa. I partecipanti hanno ricevuto gadget al momento dell’iscrizione e premi a estrazione.
Da segnalare, in tal senso, l’attività organizzativa del nuovo delegato zonale Francesco Lubrano, proveniente dalla classe Finn.
La regata si é rivelata difficile e tattica, poco vento ma tanto agonismo. Dopo due prove il podio era così composto: al primo posto la coppia sperimentale Eugenia Vanni e Fabio Ceccarelli, al secondo posto l’equipaggio ormai collaudato Roberto Tozzi-Giuseppe Borrelli e al terzo posto Andre Milla-Simone Fraticelli.