SHARE

Rapallo- Ad aggiudicarsi la sedicesima edizione del Trofeo Città di Rapallo, classe Dinghy 12′, è stato Lorenzo Bacigalupo del Circolo Velico Santa Margherita. A bordo della sua  “Ronnik l’intruso”, si è piazzato secondo in tutte le tre prove disputate sabato scorso. E sono state le uniche prove disputate dai partecipanti che domenica hanno atteso invano l’arrivo del vento. E grazie a questo suo rendimento costante, ha potuto vincere la coppa.

Un momento delle prove disputate sabato 24 marzo

Sabato è stato una buona giornata di regate grazie al vento costante, al sole e al mare calmo. Alla stregua di Bacigalupo, anche il timoniere Aldo Semele a bordo di “Aquaviva” ha mantenuto un rendimento costante tagliando la linea di arrivo sempre in terza posizione.

Alle loro spalle Filippo Jannello che, al timone di “Otaduvi”, nonostante la vittoria nella seconda prova, non è riuscito a recuperare la quinta posizione nella prima prova e la quarta nella terza.

La domenica è stata caratterizzata da poco vento instabile che ha costretto tutti gli equipaggi a tornare in porto. E così, senza ulteriori prove disputate, si è confermata la classifica stilata sabato.

A vincere il raggruppamento “Scafi Classici” è stato Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo su “Scignoria”; prima classificata donna è stata Francesca Lodigiani del CV S. Margherita ligure su “Baffina”, mentre il primo nella classifica “master” è stato Vincenzo Penagini dello Y.C.I. su “Plotzlich Barabba”, quarto in classifica generale e vincitore della prima prova.

www.circolonauticorapallo.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here