SHARE

Genova- Nasce con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sulla conservazione e tutela ambientale l’iniziativa “Crocieracquario”. Frutto della collaborazione fra l’Acquario di Genova e il WWF, la nuova edizione di questo progetto partirà il prossimo 7 aprile.

Oltre alla visita all’acquario, i visitatori avranno l’opportunità di proseguire il proprio tour su un battello. Seguendo le rotte dei cetacei tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei, saranno accompagnati da un biologo marino che spiegherà loro la vita negli abissi e il codice di comportamento corretto per osservare i mammiferi senza disturbarli.

I partecipanti all’iniziativa saranno coinvolti nelle attività del progetto “Delfini Metropolitani”, una ricerca dell’Acquario di Genova che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo le coste del Santuario Pelagos.

Nei mesi da aprile a giugno, la partenza è prevista dal molo sotto l’Acquario ogni sabato (condizioni meteo permettendo) alle ore 13 con rientro alle ore 18.30 circa; a luglio e agosto, doppia partenza settimanale ogni martedì e ogni sabato senza variazioni di orario. L’escursione è disponibile per le scuole o i gruppi dal lunedì al venerdì, su prenotazione.

Il percorso CrocierAcquario  ha un costo di 42 euro per gli adulti e 21 per i ragazzi (4-12 anni). Per chi fosse interessato esclusivamente all’escursione in battello, è possibile acquistare al costo di 33 euro per gli adulti e 18 per i ragazzi (4-12 anni) i biglietti rivolgendosi a “Incoming Liguria”.

www.acquariovillage.it
www.acquariodigenova.it
www.incomingliguria.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here