SHARE

Long Beach, USA- Simone Ferrarese lotta con i migliori alla 48esima edizione della Congressional Cup, il più importante evento di match race degli Stati Uniti organizzato dal Long Beach Yacht Club. Dopo due giorni di regate, Simone Ferrarese è al quarto posto della classifica provvisoria a un solo punto dal campione del mondo match race, l’inglese Ian Williams, che è al terzo. A dominare la classifica è il neozelandese Gavin Brady, secondo il finlandese Staffan Lindberg.

Il Ferrarese Racing Team ha riportato una vittoria importante nell’ultima sfida di ieri, battendo per 22 secondi proprio il neozelandese Gavin Brady, fino ad allora imbattuto in questa edizione della Congressional Cup.

Le regate si sono svolte con una brezza da sud-ovest sui 17 nodi, e sembra che le condizioni meteo rimarranno invariate per gli otto match di Round Robin che mancano prima delle semifinali di sabato 31 marzo.

Le regate prendono il via alle 10 del mattino ora locale (le 19.00 in Italia), è possibile seguire la diretta delle regate al link:
www.thecongressionalcup.com/live-feed/daily-live-video/

Ferrarese precede Canfield in un match a Long Beach. Foto Marine Partners

Ferrarese Racing Team:
Il Ferrarese Racing Team, nato nel 2008 per volontà di Simone Ferrarese, skipper del team, che a soli 24 anni, è uno degli atleti italiani di punta della specialità. Nel 2012 sarà il terzo italiano di sempre a partecipare al World Match Racing Tour oltre che il più giovane. Il circuito, insieme a Olimpiadi e America’s Cup, ha ricevuto dall’ISAF (Federazione Internazionale di Vela) lo status di ‘Special Event’ per il prestigio e l’alto livello agonistico.

Il team, portacolori del Circolo della Vela di Bari,  alla Congressional Cup è composto da: Simone Ferrarese, Michele Valenti, Leonardo Chiarugi, Alessandro Saettone, Pietro Mantovani, Andrea Quartulli.

www.simoneferrarese.it

Questa la situazione del round robin:

1Gavin Brady9.00
2Staffan Lindberg6.00
3Ian Williams6.00
4Simone Ferrarese5.00
5Eric Monnin5.00
6Taylor Canfield5.00
7Johnie Berntsson4.00
8William Tiller4.00
9Laurie Jury3.00
10Dustin Durant3.00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here