Palma di Maiorca, Spagna- Dopo averle viste già sul Finn di Baldassari all’Europeo di Scarlino e sul windsurf di Alessandra Sensini al Mondiale di Cadice, i loghi Prada stanno dando sfoggio di sé anche al Trofeo Sofia di Palma di Maiorca. Come avevamo già scritto una splendida notizia per la vela olimpica italiana, la cui squadra azzurra per le Olimpiadi di Londra 2012 sarà appunto sponsorizzata dalla fashion house guidata da Patrizio Bertelli. Prada realizzerà anche le divise per il team olimpico FIV, di cui oggi il quotidiano inglese Telegraph pubblica i bozzetti.

Prada e Bertelli non sono nuovi nel sostenere la vela olimpica e proprio campioni come Torben Grael, Ben Ainslie e Robert Scheidt sono stati testimonial delle campagne Prada. Con Luna Rossa in piena attività per la 34 America’s Cup, avere uno dei marchi più in vista del Made in Italy nel mondo sulle barche olimpiche azzurre non può che far bene al nostro movimento.
Il Telegraph riporta anche la dichiarazione in merito del presidente della Federvela Carlo Croce: “Siamo estremamente orgogliosi di avere Prada come sponsor, il brand Prada non è solo un ambasciatore dell’Italia nel mondo, ma è anche sempre stato strettamente connesso con il nostro sport ed è sempre diventato un sinonimo delle maggiori sfide veliche”.
Ricordiamo anche che le divise di tutto il team olimpico italiano a Londra 2012 saranno realizzate da Armani.