SHARE

Roma- (Vanni Galgani) X-Yachts al tempo della crisi. Lo storico cantiere danese, leader nei cruiser-racer, sta preparando la sua soluzione anticrisi: un natante (9,99 m) veloce e accattivante, completo di tutte le ultime tendenze progettuali, dagli spigoli di poppa al bompresso retraibile per armare potenti asimmetrici. In pozzetto, panche corte e timone a barra per allontanare i pesi dalle estremità. Sugli interni non si sa ancora nulla ma indiscrezioni parlano di soluzioni complete ma sportiveggianti, con tre cabine e bagno passante verso prua.

La barca ideale per chi vuole entrare nel mondo della vela sportiva dalla porta principale, ma anche per quegli armatori che, in tempi di crisi, vogliono prendersi una pausa dalle grandi dimensioni senza però rinunciare a fascino e qualità. Ancora top secret il prezzo, si sa solo che sarà come il resto della barca: accattivante. Ne sapremo di più la prossima settimana e vi terremo informati.

2 COMMENTS

  1. Di questi tempi era naturale che si tornasse al natante di m 9,99. Fatto dalla X-YACHTS è certamente una garanzia di prestazioni e affidabilità. Se il prezzo sarà davvero competitivo c’è da aspettarsi che la barca avrà successo.

  2. Direi che è più che il benvenuto, per divertirsi in regata questa è la dimensione migliore, se poi fosse a deriva retrattile e carrellabile sarebbe un vero spasso.
    Unico dubbio è quel prezzo accattivante, quando si parla di X purtroppo non sempre è di livello, speriamo che come confronto ci sia il Pogo, se costasse anche 10c più del 10,50… non so voi, ma io non avrei dubbi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here