SHARE

Castiglione della Pescaia- Con lo Spring Trophy, regata internazionale organizzata dal Club Velico Castiglione della Pescaia, si è aperta la stagione europea della classe Soling. Tre giorni di regata in condizioni ideali, con brezza termica sui 12-16 nodi giovedì, Libeccio leggero sui 7-10 nodi venerdì e Maestrale sui 9-11 nodi sabato, che hanno consentito di disputare agevolmente le sei prove in programma.

Soling in regata sullo sfondo del castello di Castiglione della pescaia. Foto Wenk

La vittoria è andata agli ungheresi Wossala-Nemeth-Wossala (1-1-1-1-1-dnc), che hanno preceduto i gardesani fratelli Maffezzoli (CN Bardolino, 3-4-3-2-2-1) e i locali Tognozzi-Brini-Carotti (CVCP, 2-2-2-3-3-4). Seguono Armellini (CV Torbole) e Carducci (CVCP) per i primi cinque della classifica finale.

Un passaggio in boa nell'ultima prova. Foto Trombini

Il circuito italiano Soling prosegue all’AVAS di Lovere il 19-20 maggio con il Trofeo Vittorio Porta e alla Fraglia Vela Riva del Garda con il Campionato Italiano (21-23 settembre). Dal 9 al 14 luglio a Bellano, sul Lago di Como, i Soling saranno una delle classi presenti alla seconda edizione dei Vintage Yachting Games, l’evento quadriennale riservato alle ex classi olimpiche.

www.soling.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here