Ras al-Khaimah, EAU- Si accendono nuovamente i riflettori sull’emirato di Ras al-Khaimah. Dopo essere passata alle cronache veliche per la scelta di Alinghi di organizzare lì la 33sima Coppa America (fatta poi a Valencia dopo la vittoria di Oracle in sede legale), ora un progetto ambizioso la vede protagonista.
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha infatti annunciato l’intenzione di costruire il “Real Madrid Resort Island”, un’isola in mezzo al mare dotata di ogni comfort per gli yacht e i maxi ospiti. L’idea di un luxury resort dedicato anche ai tifosi di calcio dei “galacticos”: nel progetto è prevista la costruzione di uno stadio da 10.000 posti.
Il costo di tutta l’operazione? Un miliardo di dollari. E non dovrebbe stupire la politica di nuovo corso del presidente Perez, l’uomo abituato a sorprendere sia nel mondo della politica sia nel mondo del calcio: con l’acquisto nel 2009 di Cristiano Ronald, pagato la bellezza di 93 milioni di euro, ha segnato l’acquisto più esoso nella storia del calcio.