SHARE

Viareggio- Dal 26 al 29 aprile si svolgerà nella Darsena Europa, a Viareggio, la seconda edizione di Yare, la mostra del refitting e delle operazioni di “after sales”.

Yare (Yachting after Sales & Refit Exhibition) si presenterà con alcune novità sostanziali rispetto alla prima edizione, a cominciare dalla forma circolare dell’area espositiva che coinvolgerà così entrambi i lati della darsena. Una seconda novità, che ripropone una soluzione già adottata negli anni ’80, è il ponte di collegamento fra la banchina Perini e quella della Capitaneria per consentire ai visitatori di muoversi agevolmente tra le due sponde. La struttura scelta quest’anno è un pontone galleggiante che sarà ormeggiato al centro del canale e collegato alle banchine da due passerelle.

Panoramica del porto di Viareggio. © Roberto Merlo

Gli organizzatori sia spettano l’affluenza di comandanti, broker, società di gestione dei grandi yacht, surveyor, tecnici dei registri internazionali, armatori e loro rappresentanti,. A loro si affiancherà una delegazione internazionale di oltre 80 partecipanti .

Altro elemento innovativo di Yare 2012 sarà la “Refit Route”, il percorso “fuori salone” dove si metteranno in mostra cantieri, botteghe, laboratori, e negozi attorno alla darsena. Il percorso si snoda tra via Coppino, via Paolo Savi, via dei Pescatori, viale Europa, fino a piazza Brin e via Matteotti in città.

Giovedì 26 si terrà una serata nel foyer del Nuovo Teatro del Festival Pucciniano di Torre del Lago mentre gli eventi tecnici si svolgeranno nella sala Udina di via dei Pescatori e nella sala riunioni del Club Nautico Versilia.

www.yarexhibition.com  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here