Sanremo- Va ai polacchi Mateusz Kusznierewicz e Dominick Zycki la prima prova dell’Europeo Star di Sanremo. Vento di levante sui 20 nodi, mare formato e sole per la flotta del Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup. Qualche rottura, tanti ritiri, ma anche una giornata bellissima di vela, che ha portato alla vittoria dell’equipaggio polacco. Secondo posto per i tedeschi Johannes Polgar e Markus Koy e terzo per gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen.
Diego Negri con Enrico Voltolini, campioni europei in carica, della sezione velica Guardia di Finanza, iniziano il Campionato con un buon sesto posto. Tra gli altri italiani i migliori sono stati: 16.Augelli-Kuhar; 25.Falciola-Paloschi; 26.Irrera-LaPorta. Diverse assenze importanti tra i top della classe olimpica a questo Europeo, a cui sono iscritti 74 equipaggi.

Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e grazie al sostegno della Regione Liguria e del Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914.