Riva di Traiano- (Mauro Giuffré) E’ accesa la contesa nel Tirreno per la conquista della Roma per Tutti – Roma per Due. Nella classifica riservata agli equipaggi in coppia conducono sempre Pietro D’Alì e l’armatore Michele Galli (Yacht Club Marina di Loano) sul Vismara 62 B2, che hanno visto tuttavia avvicinarsi a soli 59 minuti il Class 40 Ghosbuster degli austriaci Gottfried Poessl e Christian Kargl alla boa di Lipari. Le due barche di testa hanno passato il cancello di Lipari rispettivamente alle 22:32 e alle 23:31 di ieri sera e nel primo pomeriggio di martedì si trovano entrambe al traverso di Salerno nella risalita del Tirreno. Nella stessa categoria seguono più staccati QuBe Acea, Este 40 con a bordo l’armatrice Daniela Daluisio e Matteo Miceli, e il Pogo 40 Patricia II di Francesco Darios e Mario Girelli.

Nella Roma per Tutti al passaggio di Lipari ancora avanti Ars Una FY 49 di Vittorio Biscarini, seguito a breve distanza dal Pogo 40 tedesco di Konrad Schwingenstein Tante Anni e dal Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi. La flotta sta attraversando una zona con aria intorno dai 15 nodi ai 20 nodi da W-NW e procede veloce nella risalita di bolina larga.
Questa mattina intanto i primi arrivi a Riva di Traiano della categoria Riva per Tutti, regata su percorso ridotto fino a Ventotene per un totale di circa 220 miglia, che ha visto vincere in tempo reale il Comet 41s Bangherang di Fabrizio Venturini.