SHARE

Genova- Un finale emozionante con continui colpi di scena per il Gran Premio Mini 650. Alla fine a spuntarla è stato il Dingo Jehol dei francesi Braud-Ségard che ha preceduto di soli due minuti il duo Zambelli-Miegge su Fontanot, arrivato alle ore 13:11 e, ovviamente, primo nella sua categoria. Alle 13:15 è giunto il Finot Pogo Golden Apple di Alberto Boni e Andrea Caracci, velista quest’ultimo vincitore della passata edizione.

Jehol, il fresco vincitore della VI edizione del Gran Prix Mini 6.50. Ha tagliato la linea d'arrivo alle 13:09 dopo 4 giorni e 47 minuti di navigazione sulle 530 miglia previste

I francesi hanno tagliato la linea d’arrivo posto a Genova, alle ore 13:09, quindi dopo quattro giorni e 47 minuti di navigazione sulle 530 miglia previste. Ottima prova del team francese, che ha preceduto anche tutti gli equipaggi della categoria “Proto”, in genere i più veloci.

Da segnalare che Fontanot aveva dominato lungo tutto il percorso, perdendo la vetta della classifica dopo il passaggio all’isola di Giannutri. Alle sue spalle si dovrebbe piazzare il francese “Elima” del duo Thibon-Fialon, che in questo momento è a poche miglia da Genova. Un po’ di rammarico per gli italiani di Golden Apple, beffati dai vincitori proprio alla fine lungo l’ultimo bordo.

la concitazione alla partenza del Gran Premio d'Italia Mini 6.50 Credits: Yacht Club Italiano

Si lotta invece per la terza posizione dei Serie. Secondo il tracking  è in atto un duello serrato tra Peor Para El Sol degli spagnoli Castells Sole-Altadill, KeyLog di Sabiu-Apolloni e Umpa Lumpa di Iacopini-Stella.

Si chiude così, dopo 4 giorni, la VI edizione del Gran Premio d’Italia per Mini 6.50. La premiazione è prevista per il prossimo sabato. Per seguire l’arrivo degli altri equipaggi, ci si può collegare al sito:

www.yci.it 

www.gpi-mini650.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here