Caorle- A vincere la prima edizione del Trofeo Soligo Spumanti, regata costiera di 50 miglia lungo la rotta Caorle-Lignano-Pirano-San Giorgio di Nogaro, è stato All 4 One; il Salona 42R timonato da Alberto Ghè del Velaraid Sailing Crew ha tagliato la linea d’arrivo alle 18:36:55, confermandosi in testa anche con i tempi compensati IRC.
Secondo posto per l’IMX38 Black Angel di Paolo Striuli e terzo il First 40.7 Magica Luce di Volpi Bianca.

A caratterizzare la prima edizione della manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4, Orologio e Marina di Sant’Andrea, sono state le condizioni meteo molto impegnative: onda formata e bora mai al di sotto dei 15 nodi. Per gli equipaggi, come hanno spiegato gli organizzatori, è stato un valido banco di prova in vista delle regate off-shore 200 Lombardini Cup e 500 Thiénot Cup che si disputeranno a maggio e giugno.
Nella classe IRC Crociera, successo per il debuttante Alessio Verardo con l’Elan 410 Kika 2, primo in tempo reale tagliando il traguardo alle 19.56.36. Si conferma primo anche con i tempi compensati IRC.
Secondo posto per Orsetta 3 di Stefano Tosato e terzo Keira di Gianluca Caregnato.
Le premiazioni si terranno giovedì 10 maggio, al termine del briefing della regata 200 Lombardini Cup.