SHARE

Roma- Rispetto per l’ambiente e sviluppo sostenibile sono le parole chiave, i messaggi, della nuova iniziativa di Alfredo Giacon. Il progetto “Un giro per la vita”, che ha visto fin da subito l’adesione sia di Sly Marine sia di Porsche Italia, porterà il giornalista e skipper a circumnavigare l’Italia a bordo dello Sly 42 Fun.

L'iniziativa "Un giro per la vita" nasce per volontà dello skipper Alberto Giacon, qui fotografato al timone di uno Sly 61 a Rimini nel 2009

Allo stesso tempo una Porsche Panamera S Hybrid percorrerà da terra lo stesso itinerario così da ritrovarsi la sera in alcune città programmate: sarà l’occasione per portare in ogni tappa l’attenzione ai temi legati all’ecosostenibilità. Tematiche da sempre care al cantiere romagnolo che da quest’anno in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna ha lanciato “EcoNaut”: un progetto biennale per definire le linee guida principali nella produzione di barche a vela a ridotto impatto ambientale.

Risultati e test intermedi verranno sperimentati sul nuovissimo Sly38, il cui primo scafo sarà varato a luglio del 2012.

www.sly-yachts.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here