Riva di Traiano- (Mauro Giuffré) Continua la stagione d’oro per le JBoat: dopo la vittoria nella Rolex Middle Sea Race, è un altro J122 a conquistare, nella classifica a compensi IRC, una delle più classiche regate del Mediterraneo, la Roma per Tutti. Si tratta di Cristina III di Alessandro Brighenti, che era giunto sesto in tempo reale a Riva di Traiano ma con il calcolo dei rating conquista la vittoria mettendosi dietro il Felci 49 Ars Una di Vittorio Biscarini e il First 45 Tany e Tasky 4 di Giancarlo Deluse.
Nella classifica ORC affermazione per Ars Una, che tra poco più di una settimana vedremo impegnato con la flotta siciliana nell’Eolian Sailing Week a Salina, che precede il Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi e ancora Tany e Tasky 4 di Deluse.
Nella Riva per Tutti primo posto in classifica IRC per Bangherang, Comet 41S dell’armatore Fabrizio Venturini, con Giorgio Silvestri alla tattica. Secondo posto per il First 36.7 Bonheur di Sailinprogress, mentre eccellente terzo per Diversa, First 31.7 di Cristina Ripani e Antonella Velardi.

Vittorio Biscarini e il suo equipaggio hanno condotto una splendida regata e nella Roma per Tutti hanno tagliato per primi il traguardo con il Felci Yacht 49 Ars Una, con 3 ore e 20 minuti di vantaggio sui secondi, il Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi. Terzo in tempo reale è stato Tante Anni, il Pogo 40 di Konrad Schwingenstein portato da un equipaggio internazionale. Dieci minuti dopo ha tagliato in quarta posizione nella Roma per Tutti Tany e Tasky 4, il First 45 di Giancarlo Deleuse. Solo dopo l’arrivo di tutte le imbarcazioni in gara, si è potuto stilare la classifica IRC che ha stabilito il vincitore della Roma per Tutti, che come detto è il J122 Christina III di Alessandro Brighenti.
Nella Roma per 2, come già pubblicato ieri, vittoria del Vismara 62 B2 di Michele Galli, coadiuvato dal fuoriclasse Pietro D’Alì. L’armatore di B2, Michele Galli, socio dello Yacht Club Marina di Loano.
Tutta la flotta ha ultimato il percorso questa notte, concludendo una ventosa edizione della regata.