SHARE

Milano- Presentato oggi al Four Seasons Hotel di Milano il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda. Il 2012 vedrà anche consolidarsi le attività del Club ai Caraibi, nonché il ritorno sul campo di regata dell’Audi Azzurra Sailing Team, che ha esordito la scorsa settimana vincendo la regata Palmavela Mapfre a Palma di Maiorca nei TP52 con la nuova barca progettata da Botin con Guillermo Parada al timone, Francesco Bruni tattico, Vasco Vascotto stratega e Bruno Zirilli navigatore.

Un momento della presentazione di questa mattina a Milano

La stagione sportiva ha preso il via a marzo con la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous che si è tenuta presso la sede invernale di Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche. La Clubhouse di Porto Cervo, la Blu Mediterraneo Spa, i ristoranti e i negozi di Piazza Azzurra sono già aperti e le regate nelle acque della Costa Smeralda inizieranno a breve con il Trofeo Vela & Golf (11-13 maggio). La manifestazione avrà luogo come di consueto sul green del Pevero Golf Club e a bordo delle Smeralda 888. Il monotipo dello YCCS tornerà in acqua anche in occasione della Coppa Europa Smeralda 888 (22-24 giugno) e dell’Invitational Smeralda 888 (6-8 luglio), e sarà inoltre protagonista del Campionato Sociale dello YCCS che si terrà in agosto. Il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen (19 maggio) rappresenta la consueta amichevole festa della vela.

Le regate per superyacht a Porto Cervo prenderanno il via con la Loro Piana Superyacht Regatta (4-9) giugno), per proseguire a settembre con i due eventi classici organizzati con il supporto dello storico partner Rolex: la Maxi Yacht Rolex Cup – Mini Maxi Rolex World Championship (2-8 settembre) e la Rolex Swan Cup & Rolex Swan 45 World Championship (10-16 settembre).

Il calendario sportivo dello YCCS prevede regate monotipo a livello internazionale come l’Audi Sardinia Cup (11-17 giugno), in cui ciascun team gareggerà a bordo di un TP52 e un Soto 40, e l’Audi European Championship Melges 32 & Audi Sailing Series (28 giugno- 1 luglio).

YCCS Virgin Gorda e YCCS Marina. Con l’inaugurazione della Clubhouse, avvenuta a gennaio 2012, la realizzazione della nuova sede caraibica del Club può dirsi conclusa. La struttura, dal design elegante e curata in ogni dettaglio, comprende un ristorante con spazi interni ed esterni, una sala per ricevimenti privati, un bar sulla terrazza panoramica, una piscina infinity e un prato per ospitare grandi eventi. L’adiacente YCCS Marina, operativa già dal 2010, offre servizi d’eccellenza, è ridossata dai venti dominanti e dalle onde oceaniche e costituisce una baseideale per le escursioni nelle isole vicine. Oltre ad aver ospitato la regata Loro Piana a marzo, il prossimo dicembre la sede invernale del Club darà il benvenuto all’arrivo della Transatlantic Superyacht and Maxi Regatta, evento in cui i giganti della vela navigheranno da Tenerife a Virgin Gorda e che chiude la stagione 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here