SHARE

Carnac, Francia- Per i cat e i Formula 18, l’appuntamento con l’Eurocat di Carnac è uno di quelli da non perdere. Lo è, quest’anno, anche per Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli che, dopo la vittoria nella prima Nazionale di Napoli, prenderanno parte a un’edizione dell’Eurocat un po’ particolare. Per il primo anno, infatti, l’attenzione non sarà tutta sugli F18 ma anche sul Formula 16, dal momento che siamo a una settimana dalla decisione ISAF sul nuovo cat olimpico misto uomo/donna, che verrà presa a Stresa, sul Lago Maggiore al Mid Year Meeting. Darren Bundock infatti correrà su Viper, e ci aspettiamo che sia presente anche qualche top team Nacra su Nacra17. Sono questi due i cat che sembrano favoriti, a quanto si è saputo, dopo le osservazioni di metà marzo a Santander.

Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli
Il programma prevede regata di flotta sabato e martedì, e long distance domenica e lunedì.
Per quanto riguarda i Formula, Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli guideranno la squadra Hobie Cat, atteso il rientro di Hugh Styles nelle file Sail Innovation, dopo un anno di stop sul Formula. Per il resto, sempre i “soliti”: tra i Cirrus Mischa è uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, Nacra schiererà la sua forte squadra, e C2 propone la new entry di Oscar Zeekant e Karel Begemann, che hanno dominato la prima nazionale in Olanda.

Di Bissaro-De Paoli pubblichiamo questo bel video girato da Martin Flores, loro coach durante una seduta di allenamento sul Garda (credit www.martinsailcoach.com).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here