SHARE

Brindisi- Il Marina del Gargano si presenta in anteprima alla decima edizione del Salone Nautico di Puglia, in programma dal 24 aprile al 1° maggio.

Visitando lo stand dedicato, si potranno acquisire informazioni e conoscere i progetti futuri della nuova struttura portuale che sarà ufficialmente inaugurata il prossimo anno.

Situato nel Golfo di Manfredonia, una delle porte italiane verso i Balcani, la Grecia e la Turchia, il marina avrà 750 posti barca per ospitare imbarcazioni fino a 60 metri. Nel progetto sono previste aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini,  posti auto e negozi.

Il progetto del Marina del Gargano che sarà inaugurato nel 2013. Previsti 750 posti barca

Come fanno sapere dalla stessa amministrazione, grazie alla sinergia tra amministrazioni locali e il porto, si incentiverà la promozione del territorio: punti di forza diverranno il turismo enogastronomico, vista la grande tradizione culinaria e vinicola che caratterizza Manfredonia e tutto il Gargano, e quello religioso verso luoghi di culto come il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo o la Grotta dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo.

Le barche a vela esposte alla X edizione del Salone Nautico di Puglia

Secondo le previsioni degli organizzatori dello SNIM, come è chiamato il Salone Nautico di Puglia, anche quest’anno dovrebbero essere confermate le 35.000 persone che visiteranno gli stand dei 160 espositori. Si potranno vedere barche a vela e a motore, accessori, attrezzi da pesca e compagnie di charter. Quest’anno al centro dell’esposizione  è stato posto il concetto di eco sostenibilità nautica e le varie aziende, rispondendo a questo invito, metteranno in mostra gli ultimi prodotti e tendenze inerenti a una nautica più attenta all’ambiente.

Numerosi gli eventi collaterali, come una mostra dedicata allo scultore Gaetano Russo, rassegne cinematografiche e dibattiti sul mare, o un convegno presenziato da Mogol, uno dei più grandi artisti italiani.

www.salonenauticopuglia.it
www.marinadelgargano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here