SHARE

Roma- Dopo lo scoop di FareVela sulla novità firmata dal cantiere danese, leader nei cruiser-racer, è stato fissato il prezzo di vendita dell’Xp 33: 101.900 euro.

Questo natante (9,99 metri), accattivante e veloce, rappresenta la risposta di X-Yachts al periodo di crisi del settore. Una barca che soddisfi le esigenze di chi desidera una vela assolutamente sportiva, ma anche di chi, volendosi prendere una pausa dai cruiser di grandi dimensioni, non vuole rinunciare alla qualità X-Yachts.

Svelato il prezzo del nuovo Xp 33: 101.900 euro

A balzare subito agli occhi, osservando l’immagine, è il layout degli esterni, pulito e dalle forme aggressive: si notano il dritto verticale e gli spigoli accentuati a poppa per fendere l’acqua senza sbandare troppo in navigazione.

In pozzetto il timone a barra è sufficientemente lungo per allontanare il peso dalle estremità, senza però interferire con il trasto a cui è rimandata la scotta randa con paranco e torretta girevole.
In ottica di risparmio del peso, gli interni, proprio come nel 35, sono stati pensati per essere essenziali e funzionali. nessuna cabina di poppa, ma solo due grandi cuccette con un solo bagno, che può essere anche passante per un’eventuale cabina di prua. Nessuno stupore visto il compito che deve assolvere questo 33 piedi: essere il più competitivo della sua categoria.

Tutti i dettagli della novità X-Yachts li trovate nel numero di maggio di FareVela, ora in edicola.

Scheda tecnica:
Progetto     X-Yachts Design Group
Lunghezza scafo       9,99 m
Larghezza                  3,21 m
Immersione              1,90-2,15 m
Dislocamento            4.400 kg
Sup velica                  62,60-65,20
Prezzo                        101.900 euro

www.x-yachts.com

3 COMMENTS

  1. una curiosita’: sara’ owner driver? regatera in orc, irc o one design??? speriamo venga costituita presto un’associazione di classe solida.

    • Ciao Enrico,
      a quanto ci risulta, sarà destinato al circuito ORC/IRC, quindi non in one design nè owner-driver.
      Un saluto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here