SHARE

Bibione- Niente vento oggi a Bibione per la giorna conclusiva della seconda tappa dell’Italia Cup Laser 2012. A vincere sono il sardo Giovanni Meloni (YC Cagliari) nel Laser olimpico Standard, e la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia), nel Laser olimpico Radial femminile.

Laser in regata a Bibione. Foto Pisapia/Assolaser

Nel Laser Standard non c’è quindi la possibilità per il grande favorito Giovanni Coccoluto (CV Muggia), quarto in classifica overall e fresco vincitore del titolo mondiale juniores, di recuperare e salire sul podio. Sul quale troneggia a sorpresa Giovanni Meloni (YC Cagliari) è provvisoriamente in testa, seguito da Andrea Ciccioli (CN Numana) e Pietro Cerni (SV Barcola-Grignano).

Nel Laser Radial, è dominio delle donne, che oltre a vincere i titoli femminili occupano le prime posizioni in classifica overall. È la triestina Elisabetta Macchini (CV Muggia) ad aggiudicarsi il titolo, chiudendo davanti a Laura Cosentino (YC Cortina), un punto di distanza da lei, e la giovane Joyce Floridia (FV Riva) al terzo posto.

Il (bel) podio di Bibione per la classe Laser Radial: da sinistra Laura Cosentino, Elisabetta Macchini e Joyce Floridia. Foto Pisapia/Assolaser

Tra i giovani del Laser 4.7, titoli per il gardesano Roberto Pollara (CV Torbole) e per un’altra triestina, Carolina Albano (SV Barcola-Grignano), tra gli Under 16, e per il romagnolo Jacopo Fanti (Amici della Vela Cervia) e per la laziale Maria Valenti Ben Moussa (CN Castelfusano).

Appuntamento per atleti e appassionati di vela a Napoli, per la terza tappa della stagione, in programma dal 23 al 25 giugno.

www.assolaser.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here