SHARE

Roma- Dopo la pausa del 2011 riprende l’appuntamento estivo con la Carthago Dilecta Est. Arrivata alla sua XIV edizione,  porterà le barche partecipanti a navigare lungo la rotta Da Fiumicino alla Tunisia.

Organizzata dal Circolo Velico Ventotene in collaborazione con  UVAI, FIV, la Federazione Vela Tunisina e alcuni circoli velici italiani e tunisini, la manifestazione prevede alcune novità, prima fra tutte la scelta di una rotta diretta fra Roma e Hammamet senza tappe intermedie.

Poi la decisione di dividere la regata in due fasi con diverse serate di gala per premiare i team partecipanti: la Cartagine-Roma, come è anche conosciuta questa manifestazione sportiva, con partenza da Roma Fiumicino il 28 luglio e l’arrivo previsto ad Hammamet entro il 2 agosto; successivamente si parteciperà alla Tunisie Sailing Week, una serie di regate costiere nel Golfo di Hammamet e lungo la costa nord-ovest (Hammamet-Gammarth-Biserta) dal 3 al 9 agosto.

Gli organizzatori hanno previsto alcuni eventi collaterali come la possibilità per gli equipaggi di visitare l’entroterra oppure di partecipare alle regate con le tradizionali Feluche, barche a due alberi su cui si armano vele latine.

Per informazioni, bando di regata e modalità di iscrizione, collegarsi al sito: www.carthagodilectaest.com oppure inviare una mail a:
info@carthagodilectaest.com
info@circolovelicoventotene.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here