Muggia- In occasione del Vela & Vela Sailing Festival, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del nuovo network di vendita in Italia delle imbarcazioni Salona yachts costruite da AD boats doo. Alla conferenza, nella quale è stato presentato il Consorzio Salona Italia s.c.a.r.l. e i suoi appartenenti, erano presenti il CEO di AD boats gruppo prevent Sesak Kresimir, il responsabile commerciale del cantiere Sig. Nenad Susanj e il nuovo network.
Il CEO Kresimir ha manifestato la massima fiducia e soddisfazione nei confronti dell’accordo raggiunto con questo team che ha già operato negli anni passati nella famiglia Salona. Sono stati esposti i numeri di un cantiere che, a dispetto di un periodo critico per la nautica, sta crescendo e conta per la fine dell’anno di ritornare alla produzione pre-crisi del 2008 (50 imbarcazioni). Molte le novità del cantiere che ormai conta su una rete vendita ramificata in 18 paesi diversi nel mondo e si appresta quest’anno a consegnare e varare due nuove flotte One Design HPC di Salona 38 in Croazia e Salona 41 in Turchia.

La formula dell’High Performance Cruise riscontra sempre più interesse nel mondo dei charter essendo barche veloci ben equipaggiate che si prestano a regate di flotta, eventi, raduni impostati al piacere della vela pura e della sana competizione. Un cantiere vivace quello di Salona, così come presentato dal CEO, che lavora a ritmi sostenuti per varare la novità di fine 2012: il nuovissimo Salona 60 design Jason Kerr. Rinnovata e sempre più forte la collaborazione per il settore regata con lo Studio Cossutti design per l’ottimizzazione e lo studio di appendici e piani velici delle versioni IBC e HPC.
Appartenenti al consorzio Marco Bertozzi, Tommaso Bossu, Ludovico Clerici e Antonio Lodato. Presidente Marco Bertozzi.