Roma- Una nuova gamma di chart plotter è stata presentata da Furuno Electric, azienda specializzata nella produzione di strumentazione elettronica marina.
La GPS Chart Plotters è composta dai modelli GP-1670, GP-1870, GP-1670F, GP-1870F. Queste ultime due versioni sono chart plotter e fish finder combo che integrano le ultime tecnologie digitali degli ecoscandagli Furuno. Tra le caratteristiche avanzate delle versioni combo la chiara visualizzazione dei target pesce e del tipo di fondale. L’accessorio, resistente e waterproof, è adatto a tutte le installazioni.

Dotati di antenna GPS 50 canali incorporata, presentano un display LCD TFT a colori e antiriflesso che permette di vedere le immagini anche quando si naviga indossando occhiali da sole polarizzati.
La nuova serie GP è stata sviluppata per essere semplice da utilizzare grazie all’interfaccia user friendly GUI (Graphic User Interface). Per rendere le operazioni ancora più facili Furuno ha incorporato il proprio RotoKey,tasto rotante che premette di fare aggiustamenti, regolare scala e guadagno o semplicemente selezionare i vari menu.
La tecnologia Easy Routing analizza i dati cartografici di C-MAP 4D elaborando la rotta più breve. In più indica eventuali pericoli lungo la tratta con la possibilità, però, di correggerne alcuni suoi punti manualmente.
Infine la nuova serie di chart plotter è compatibile con CAN bus NMEA 2000: può essere così interfacciata a diversi altri sensori come AIS, sensori vento e temperatura, dati motore.
www.arimargroup.com
www.furuno.com