SHARE

Venezia- Mentre Venezia e il suo Arsenale sono ormai quasi pronti a ospitare le AC World Series, la Compagnia della Vela conclude il suo ciclo di interessanti incontri in preparazione all’evento.  “Aspettando la Coppa America. Barche, storie, protagonisti” prosegue venerdì 11 maggio, alle ore 18.30, presso il Centro Sportivo d’Eccellenza dell’Isola di S. Giorgio, con un incontro con i defender del team ORACLE Racing.

I due Oracle AC45 in regata a Napoli. Foto Martin Raget

Ospite principale sarà proprio Russell Coutts, CEO di ORACLE Team USA e vincitore per quattro volte dell’America’s Cup, insieme a Tom Ehman, Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club, il circolo che attualmente detiene l’America’s Cup. Tema della serata saranno le scelte sportive, tecniche e di comunicazione di questo prologo della 34a edizione della Coppa America. A John Craig, Presidente del Comitato di regata delle ACWS, verrà affidata l’illustrazione delle regole dello spettacolo che sarà ospitato tra mare e laguna. A moderare l’incontro sarà il giornalista Stefano Vegliani.

Per iscriversi all’incontro è sufficiente inviare una mail al indirizzo segreteria@compvela.com

La Compagnia della Vela mette a disposizione dei partecipanti un servizio navetta gratuito con partenza alle ore 18 da S. Marco per raggiungere l’Isola di S. Giorgio. La conferenza verrà tradotta in simultanea dall’inglese all’italiano.

Il 4 maggio si era svolto il quarto atto del ciclo di incontri “Aspettando la Coppa America”; il titolo della conferenza era “Le sfide di Luna Rossa all’America’s Cup”. All’appuntamento hanno preso parte Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge 2013, Roberto Biscontini, Francesco Bruni, Steve Erickson, Antonio Marrai e Matteo Plazzi.

Questo il video della serata:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here