SHARE

Roma- Sul sito della Raymarine, specializzata nella produzione di elettronica di bordo,  sono scaricabili nuove applicazioni per tablet e smartphone che interagiscono con i sistemi di bordo.

Una di queste sono gratuite, come RayView che permette la visualizzazione sulla propria piattaforma del Display Multifunzione dell’azienda britannica. È compatibile con: Android, Apple iOS e Kindle Fire.

Con le nuove app per table e smartphone della Raymarine, è possibile controllare in remoto il proprio display multifunzione

A pagamento sono invece son altri due software: RayRemote e RayControl che permettono non solo la visualizzazione dei dati, ma anche la possibilità di una piccola interazione grazie alle icone dei pulsanti o digitando sul touch-screen. Compatibile con iOS, Android e Kindle Fire, lavora con i display multifunzione e7, e9, c9, e12, c12.

Per motivi di sicurezza il controllo a distanza dell’autopilota tramite RayControl e RayRemote è stato disabilitato.

La tastiera touch riproduce i tasti del multifunzione e il “rotary controller” si illumina quando attivo.

Esiste per l’armatore la possibilità di connettere allo stesso tempo uno smartphone a ReyRemote eun tablet a RayControl grazie alla connessione Wi-Fi prevista. Tuttavia le prestazioni dello streaming potrebbero essere rallentate in caso di troppi dispositivi collegati contemporaneamente.

Prezzi: su iTunes il RayRemote è scaricabile al costo di 23.99 euro, mentre il RayControl a 39.99 euro. Dall’azienda fanno sapere che il prezzo sarà simile anche per le versioni Android e Kindle.

www.raymarine.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here