SHARE

Pesaro- In occasione del Fano Yacht Festival 2012 è stata presentata la IX edizione di “The Fuxia Race”, trofeo UBI Challanger Rinaldo Gasparini, una due giorni di regate con un ricco montepremi.

Organizzato dall’associazione dilettantistica “The Fuxia Race” in collaborazione con il Club Nautico di Pesaro, la Compagnia della Vela, il Marina dei Cesari, il Comune e la Provincia di Pesaro-Urbino, Confindustria, l’evento si svolgerà sabato 7 e domenica 8 luglio 2012.

Un momento della presentazione della Fuxia Race

La regata è caratterizzata da due percorsi diversi. Il costiero di 13 miglia per natanti, derive e catamarano categorie Chica e Boba. Quello di 60 miglia sarà per l’altura, categoria Magnum (divisioni Alfa, Bravo, Charlie, Maxi). Si è deciso di confermare questa formula perché la regata vuole coinvolgere il più ampio numero di imbarcazioni possibile e perché si propone non solo come un appuntamento sportivo e agonistico, ma anche come un momento per conoscere il territorio marchigiano.

Si tratta della regata italiana con il più ricco montepremi, ben 33.000 euro da dividere tra i vari vincitori di categoria.

Invece, tra le novità del 2012, gli organizzatori hanno annunciato l’istituzione del “Trophy of the City: una speciale classifica a squadre divise per città di appartenenza con lo scopo evidente di coinvolgere le amministrazioni locali.

Durante la conferenza stampa, gli organizzatori hanno presentato i numeri dell’edizione 2011: 850 velisti coinvolti su 125 imbarcazioni partecipanti, dagli Open dell’Adriatico agli ORC di ultima generazione, passando per derive e catamarani.

www.fuxiarace.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here