SHARE

Forio d’Ischia- Dal 17 al 20 maggio Forio d’Ischia ospita la V edizione della Regatta ESCP Europe. 500 partecipanti, 50 imbarcazioni e più di 35 nazioni rappresentate per l’evento velico internazionale di ESCP Europe, una delle più importanti Business School Europee. Anche quest’anno gli studenti provengono dai cinque campus dell’ “Ecole Supérieure de Commerce di Parigi”: Torino, Parigi, Berlino, Londra e Madrid.

5 imbarcazioni in rappresentanza dei 5 Campus si affronteranno venerdì 17 nella ‘Regatta Race’, prima competizione velica dell’evento, replicando il famoso modello della tradizionale regata di Oxford contro Cambridge. Nei giorni a seguire gli equipaggi di tutte le 50 barche si sfideranno in un percorso a triangolo. L’organizzazione, anch’essa composta da un team di studenti internazionali, in pieno spirito ESCP Europe, è supportata da Eventures, l’associazione studentesca no-profit costituita da ex organizzatori della Regatta ESCP Europe degli scorsi anni, sviluppatori del concept originale di questo e altri eventi dedicati a sport e networking, fuori dai rigidi contesti convenzionali scolastici.

L’evento, promosso dal Direttore del campus ESCP Europe di Torino Roberto Quaglia, anch’egli ex studente del Master in Management in passato svolto fra Parigi, Oxford e Berlino, è reso possibile dal supporto delle aziende sponsor, quali: The Boston Consulting Group, BasicNet, Ferrero, Alitalia, BPI, 3H Partners, Lavazza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here