SHARE

Venezia- Migliaia di persone e centinaia di barche a San Marco oggi per la seconda giornata delle AC World Series. E sono ancora le due Luna Rossa le protagoniste, con tre vittorie nelle tre prove disputate, due per Luna Rossa Swordfish e una per Luna Rossa Piranha, anche se nella classifica generale dopo 4 prove continua a guidare Energy Team (oggi 3-2 dopo il 3-1 di ieri) di un ottimo Loick Peyron. La terza prova di giornata, come già successo a Napoli, era la spare race, che conterà solo in caso di mancata disputa della prova finale di domenica prossima. Si è regatato negli spazi ristretti tra Riva degli Schiavoni e San Marco con vento tra gli 8 e i 10 nodi.

Luna Rossa Swordfish a San Marco. Foto Martin Raget

Luna Rossa Swordfish con Paul Campbell-James ha vinto la prima prova della giornata e ottenuto un sesto nella seconda. Luna Rossa Piranha ha fatto seguire una vittoria a un quarto nella prima prova. Ancora indietro i due Oracle, Spithill ha concluso oggi con un 8-3 mentre Bundock/Coutts hanno fatto 6-8. Emirates Team New Zealand è secondo e quarto, mentre Artemis non è andato oltre due settimi posti.

Il video riassunto della giornata:

“Oggi è stata davvero una grande giornata per noi: quasi impossibile fare meglio – ha commentato lo skipper Max Sirena una volta rientrato in Arsenale – Nonostante ciò, dobbiamo tenere alta la concentrazione. Siamo solo all’inizio e ci sono ancora molti punti a disposizione. Dobbiamo vivere alla giornata, cercando di dare sempre il meglio”.

Race 3 arrivo

Race 4 arrivo

Migliaia le persone che hanno seguito le regate oggi a Venezia. Foto Artemis

Fleet Racing Championship – Provisional Leaderboard (after four races)
1.    Energy Team…35 points, 3-1-3-2
2.    Luna Rossa Swordfish…31 points 4-2-1-6
3.    Luna Rossa Piranha…29 points 5-5-4-1
4.    Emirates Team New Zealand…29 points 6-3-2-4
5.    Team Korea…26 points 1-6-6-5
6.    ORACLE TEAM USA Spithill…21 points 8-4-8-3
7.    Artemis Racing…21 points 2-7-7-7
8.    ORACLE TEAM USA Bundock…16 points 7-8-5-8
9.    China Team…8 points 9-9-9-9

Foto Gallery di Carlo Borlenghi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here