SHARE

Marina di Scarlino- Otto lunghe ore in mare oggi per i 34 equipaggi da otto nazioni della Volvo Cup Melges 24 a Marina di Scarlino. Alla fine, però, l’attesa è stata premiata con due belle prove disputate con vento da Sud Sud Ovest tra i 10 e i 12 nodi d’intensità. Le vittorie di giornata sono andate a Blu Moon del ticinese Franco Rossini, con Flavio Favini al timone e Matteo Ivaldi alla tattica, e a Maidollis di Gianluca Perego con Giovanni Pizzatti al timone e Francesco Bianchi tattico. In mattinata, una prova partira con Libeccio di 12-14 nodi pressochè conclusa, con Maidollis al comando era stata annullata dal presidente del Comitato di Regata Nanni Mameli alla seconda boa di bolina, dopo un salto di vento a sinistra con spostamento della boa.

In classifica generale dopo quattro prove senza scarto, conduce ancora Gullisara di Giuseppe Comerio con Carlo Fracassoli al timone ed Enrico Fonda alla tattica, che oggi ha ottenuto un 8-7 dopo l’1-5 di ieri. Secondo è Little Wing di Maurizio Loberto con Enrico Zennaro al timone e Branko Bricin tattico (2-10 per loro oggi, che segue il 2-7 di ieri). Terzo è Maidollis (6-1-15-1). Blu Moon è settimo (5-27-1-2), ma con il calcolo dello scarto sembrerebbe, insieme a Maidollis, la barca meglio piazzata.

Blu Moon con Flavio Favini al timone. Foto Roberto Marci

Domani previste altre tre prove, con previsione di Scirocco e vetno perturbato. Classifica molto aperta, con il gioco anche la svizzera Poizon Rouge, Giogi dello spezzino Matteo Balestrero e Altea di Andrea Racchelli. Si è regatato fino alle 19:30 dopo che il vento aveva girato fino a ponente per poi tornare a Sud. Organizzazione del Club Nautico Scarlino con il supporto di Marina di Scarlino e Sorgenia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here