SHARE

Roma- Pensato specificatamente per barche da lavoro, traghetti e altre imbarcazioni commerciali, il nuovo Transponder AIS di classe B è un accessorio utile per inviare i propri dati AIS alle imbarcazioni circostanti. Si chiama CLB2000 ed è prodotto dalla Digital Deep Sea, azienda specializzata nella strumentazione di bordo per il mercato professionale e commerciale.

Grazie ad un transponder AIS di Classe B, l’identità e la posizione della vostra imbarcazione sono trasmesse ogni 30 secondi ad altre imbarcazioni a loro volta munite di ricevitore o transponder AIS e, quando collegato ad un plotter, fornirà anche una visualizzazione delle barche munite di AIS intorno alla vostra, rappresentando un fondamentale aiuto alla navigazione ed un ottimo strumento per la sicurezza.

CLB2000, il transponder AIS di classe B della Digital Deep Sea al costo di 950 euro + IVA

Compatibile con le ultime strumentazioni di bordo che presentino interfaccia standard NMEA 0183 o NMEA 2000 per un collegamento di tipo plug ‘n’ play con plotter e radar di ultima generazione,  CLB2000 è dotato di collegamento USB per Pc o Mac: è così possibile programmare l’unità e fornire dati AIS e GPS ai sistemi di navigazione elettronica per PC.

Insieme al transponder viene fornita un’antenna combinata GPS e VHF così da poter offrire la completa operatività tramite una sola antenna compatta di 1,1 metri di altezza.È inoltre adatto al funzionamento con sistemi DC a 12v o 24v.
CLB2000 è disponibile al prezzo di € 950,00 IVA esclusa, completo di antenna GPS e VHF.

www.arimar.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here