SHARE

Livorno- Una regata su un percorso di 36 miglia, Livorno-Gorgona-Livorno, che unisce lo sport e la passione per la vela alla cultura marinaresca, nel vero senso della parola. Perché saranno diverse le attività collaterali previste nel corso della manifestazione, a cominciare da domani pomeriggio quando sarà inaugurata la mostra fotografica “Velieri fra storia e leggenda” di Luisa Ferrari, i cui primi scatti in bianco e nero risalgono alla Grand Regatta Columbus ’92.


Si presenta così la prima edizione della Regata YCL-Trofeo Challange Porto Livorno, organizzata dallo Yacht Club Livorno. Alla manifestazione, in programma dal 26 al 31 maggio, saranno ammesse gli altura secondo i regolamenti ORC e IRC. Inoltre è prevista la Classe Libera, che sarà suddivisa a sua volta in due gruppi.

Il giorno della regata sarà domenica 27. La sera stessa si esibirà il comico livornese Leonardo Fiaschi, che attualmente collabora con un programma di Radio101 e con Sky Calcio.

Nei giorni successivi saranno presentati alcuni volumi dedicati al mare con la collaborazione delle librerie di Livorno Gaia Scienza e Belforte, rispettivamente moderati da Giuseppe Mascambruno (30 maggio, ore 17) e Antonio Fulvi (29 maggio, ore 19).

Lunedì 28 maggio si terrà un incontro con alcuni studenti per raccontar loro il mare e la vela, così da farli avvicinare a questa realtà.

La Regata YCL – Trofeo Challenger Livorno Porto si affianca ad una manifestazione sportiva di grande successo: la Regata 151 miglia, alla sua terza edizione, che, secondo gli organizzatori, anche quest’anno porterà oltre cento barche nel Porto Mediceo.

www.ycl.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here