SHARE

Portoferraio- Va in scena a Portoferraio la seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32. Favorito, dopo la vittoria a Marina di Loano, sembra essere Fantastica di Lanfranco Cirillo, con Michele Paoletti alla tattica.
All’appuntamento, patrocinato dal Comune di Portoferraio e organizzato da B-Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, Lega Navale Italiana di Portoferraio e il Comitato dei Circoli Velici Elbani, partecipano, tra gli altri, anche Mascalzone Latino della coppia Onorato-Wilmot, che torna a regatare nelle acque di casa all’Elba, Audi Fratelli Giacomel, con Riccardo Simoneschi e Gabriele Benussi alla tattica, Brontolo Helly Hansen con Ross McDonald e Gabrio Zandonà, Torpyone di Edoardo Lupi con Branko Brcin, ormai abituato all’aria di alta classifica, Rush Diletta di Mauro Mocchegiani con Matteo Ivaldi, in cerca di conferme dopo l’ottimo terzo posto di Loano, Robertissima di Roberto Tomasini Grinover, con tattico Lorenzo Bressani, Calvi Network, forte di un pozzetto composto dal terzetto Fonda-Bianchi-Grassi, Bombarda di Pozzi-Favini e Bribon Movistar, Gustavo Martinez Doreste, incaricato delle scelte tattiche, Yasha Samurai con la stella d’oro Hamish Pepper tattico.

Fantastica, vincitrice della prima tappa delle Audi Sailing Series

Il Patron di Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato, ha così commentato il ritorno nelle acque a lui familiari: “Amo l’Isola d’Elba: qui sono a casa e tornarci a regatare è sempre un enorme piacere. Quest’anno ancora di più: è infatti dai tempi del campionato del mondo Mumm 30 che Portoferraio non ospita eventi di alto livello ed essere ritornati, dopo una decina d’anni, con il Melges 32, la classe One-Design del momento, è positivo.”

Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico. In occasione della frazione di Portoferraio, l’elenco dei partner si amplierà grazie all’appoggio di Acqua dell’Elba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here