SHARE

Barcellona- Secondo posto per Audi Azzurra Sailing Team al primo evento della 52 Super Series a Barcellona, il Trofeo Conde de Godò. Nella capitale catalana Vascotto, Bruni e compagni chiudono a pari punti con il vincitore Quantum Racing, che vince per i migliori piazzamenti totali. I due team si presenteranno con uguale punteggio all’Audi Sardinia Cup, secondo evento della stagione, in giugno a Porto Cervo.

Oggi, domenica 27 maggio, la brezza troppo leggera e instabile non ha permesso lo svolgimento dell’ultima prova in programma, lasciando la classifica invariata rispetto a ieri.

“Siamo contenti – ha dichiarato Francesco Bruni, tattico di Azzurra – è stata una regata positiva, la barca nuova va bene pur non essendo ancora al 100% delle sue potenzialità, abbiamo ancora margini di sviluppo. Siamo contenti di come abbiamo regatato e si preannuncia una grande lotta per il resto della stagione, che sarà di certo molto appassionante”.

Azzurra, Ran e Quantum in bolina sul profilo della città catalana. Foto Renedo

Il consuntivo finale arriva dallo skipper, Guillermo Parada: “Di certo sarebbe stato meglio poter regatare oggi, ma le previsioni erano di bonaccia e ce lo aspettavamo. L’anno scorso, qui a Barcellona, non abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato, invece questa volta è stato davvero molto meglio. Adesso siamo in parità con Quantum e ci rivedremo in giugno allo YCCS, la casa di Azzurra e nostra, a Porto Cervo”.

L’Audi Sardinia Cup, valida come Trofeo Challenge per squadre nazionali formate da un TP52 e un Soto 40, sarà anche valida come Campionato Europeo Soto 40 e seconda tappa delle 52 Super Series.

CLASSIFICA FINALE
52 Super Series, Trofeo de Vela Conde de Godo’:

1 Quantum Racing (USA) 14pt
2 Audi Azzurra Sailing Team (ITA) 14pt
3 Rán (SWE) 16pt
4 Gladiator (GBR) 29pt
5 Audi Sailing Team by ALL4ONE (GER/FRA) 35pt

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here