Venezia- Per celebrare i trent’anni dalla realizzazione del primo modello Aquaracer, TAG Heuer ha presentato una nuova collezione di orologi e cronografi. Presentati in occasione della tappa dell’America’S Cup a Venezia, rappresentano un omaggio al team Oracle Racing, di cui è partner.
Gli Aquaracer 500M, in edizione limitata, sono ideali per gli sport acquatici ed estremi perché garantiscono da una parte impermeabilità fino a 500 metri di profondità, dall’altra sono realizzati in materiali resistenti agli urti. Infatti la cassa, molto sottile, è costruita in acciaio satinato, mentre la lunetta è in ceramica inalterabile.Sono poi tutti equipaggiati con una valvola di rilascio automatico dell’elio posta a sinistra del quadrante.
Due le versioni disponibili: cronografo e “solotempo”, caratterizzate entrambe dai colori del team Oracle Racing con disegnati i loghi “Team Usa” e “Defender”. La valvola di rilascio dell’elio e le lancette si distinguono per i loro colori dal quadrante nero a righe verticali.
Il solotempo Calibre 5 con cassa da 43mm ha un retro cassa in cristallo zaffiro, personalizzato con il logo del team stampato in nero.
Il cronografo Calibre 16 da 44mm è personalizzato con la riproduzione del catamarano Oracle.