SHARE

Riva del Garda- Il bello delle regate non nasce solamente dalle prestazioni di un team, dai risultati che sono stati ottenuti e dall’agonismo che a ogni singola prova i velisti mettono in acqua. Perché in ogni competizione sportiva, anche il contorno, l’organizzazione e i momenti vissuti a terra rivestono la loro importanza. Perché è un momento di festa.

Così, per raccontare a 360 gradi la XXX edizione del Meeting Garda Optimist, disputato a Pasqua a Riva del Garda, Fraglia Vela Riva ha indetto il concorso fotografico “Garda Optimist Photo Shoot 2012”, dove ogni autore in dieci immagini avrebbe dovuto raccontare al meglio l’evento, mettendo in risalto non solamente gli attimi delle prove in acqua, ma anche quanto successo a terra.

Tra gli scatti che la giuria internazionale è stata chiamata a valutare, spiccano immagini che catturano ogni momento della manifestazione: dal gioco dei bambini a terra alla concentrazione durante le regate, dai momenti di tenero affetto fra genitori e figli alla difficoltà di rialzare una barca scuffiata.

A vincere  il concorso è stata la spagnola Cristina Belacells, giudicata la migliore a raccontare l’evento in dieci immagini. Secondo classificato Davide Turrini e a chiudere Christine Spreiter, di origine californiana.

Di seguito vi proponiamo alcuni scatti che rappresentano quanto è stato vissuto dai partecipanti.

Pronti...Via! Un modo originale per salire a bordo della propria deriva. Fotografia: Cristina Belacells

 

Il suggestivo panorama del Meeting Garda Optimist. Fotografia: Davide Turrini
Un momento di divertimento per i piccoli atleti. Ecco un modo originale di utilizzare il proprio carrello. Fotografia: Daniele Nicotera

 

Un momento di tenerezza fra padre e figlio. Fotografia: Carmen Ferrari

 

www.fragliavelariva.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here