Arco- Condizioni meteo abbastanza impegnative per i 43 velisti che sabato e domenica si sono affrontati sulla sponda nord del lago di Garda per la prima tappa del circuito nazionale O’pen Bic. Sotto raffica, infatti, il vento ha toccato i 23 nodi, impegnando duramente tutti gli atleti.

Alla fine della due giorni di regate, sono state disputate tutte le prove previste dal Circolo Vela Arco, organizzatore dell’evento: 6 regate per gli U15 e 4 per i Cadetti.
A vincere la categoria U15 è stata Camilla Cordero di Montezemolo del Circolo Velico Villaggio Tognazzi che per quattro volte ha tagliato la linea di arrivo per prima. Alle sue spalle Renggli Giona, atleta svizzero dello Yacht Club di Ascona, e Filippo Monticelli.
Nella categoria Cadetti si impone con tre primi posti Florin Van Roomen dello Yacht Club Ascona. Sui gradini più bassi del podio Edoardo Stazio e Ludovico Parisi, atleti entrambi del Circolo Velico Villaggio Tognazzi.

A seguito della riunione del Consiglio di Classe, è stato deciso di recuperare la regata non disputata per avverse condizioni meteo al Trofeo Accademia navale di Livorno. La nuova prova si svolgerà il 13 e il 14 ottobre ad Alghero, dove contemporaneamente si disputerà l’ultima prova del circuito O’pen Bic della Sardegna.