SHARE

Punta Ala- Dopo una regata bella e difficile, caratterizzata da molta bolina e scelte strategiche importanti, sono iniziati a Punta Ala gli arrivi della terza edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, partita ieri pomeriggio da Livorno con ben 108 imbarcazioni d’altura sulla linea del via.

Primo classificato in tempo reale, il Maxi Sagamore di Nicola Paoleschi, che ha tagliato il traguardo posto davanti al Marina di Punta Ala alle ore 14 circa, seguito a poco più di un’ora dal Tp 52 Aniene 1° Classe di Giorgio Martin. Terzo lo Scuderia 50 Altair 3 di Sandro Paniccia, quarto il Felci 61’ Almabrada di Alessandro Pacchiani, quinto l’X-55 Capricciricci, sesto il Latini 52 .G di Gabriele Guerzoni, settimo il Farr 53 QQ7 di Roberto Maffini e Andrea Rossi, ottavo lo Swan 45 Mandolino di martino Orombelli, nono il Vismara 50 K9 di Guido Spadolini e decimo l’Oyster 72 Billy Bud di Maria Cristina Rapisardi.

Sagamore al passaggio finale da Punta Ala. Foto Taccola

Le altre barche stanno continuando ad arrivare in porto e il grosso della flotta è atteso a Punta Ala nelle prossime ore e per tutta la nottata. Solo dopo che l’ultima barca avrà tagliato il traguardo, sarà possibile stilare le classifiche definitive, che verranno ufficializzate domani, e assegnare i vari premi ai vincitori delle classi Orc Internazional e Irc. Domani sera cena di gala presso lo Yacht Club Punta Ala.

Per la vittoria overall IRC sembrano ben piazzati l’X-55 Capricci Ricci e lo Swan 45 Mandolino. In ORC la vittoria potrebbe andare ad Aniene 1° Classe.

www.151miglia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here