SHARE

Caldonazzo- Si è concluso sul Lago di Caldonazzo dopo tre giornate combattute, con meteo variabile, il Campionato Snipe riservato alla zona sud europea.
Si sono disputate sette delle nove prove in programma. Nella giornata inaugurale di venerdi, il vento stenta a distendersi, rallentando il lavoro (peraltro egregio della giura presieduta da Gino Costantini). Solo una prova disputata con vittoria dell’equiipaggio belga Bart Janssens e Eva Jacobs. Sabato la giornata si presenta più ventosa con vento sui 15 nodi con raffiche anche a 18 nodi.

Una partenza Snipe a Caldonazzo

Al traguardo della seconda e terza prova si presentano sempre equipaggi belgi, anche se cambiano i nomi. Infatti Manuel Hens con al fiocco Enrico Michel dominano la seconda e terza prova.
Nella quarta però Janssens e Jacobs ritornano al comando.

E siamo a domenica dove una giornata afosa attende i 38 concorrenti per le prove finali. Ed è qui che Hens e Michel fanno la differenza e vanno a vincere il Campionato, lasciando la piazza d’onore proprio a Janssens-Jacobs, mentre al terzo posto s’inserisce Ben Van Cuwenberg e Nadia Defrem. Il primo equipaggio italiano è quello torbolano di Paolino Lambertenghi e Christian Miorelli, che precedono Rocchelli-Semec.
Il vento oggi era posizionato sui 6-8 nodi con raffiche sugli 11 nodi.
Bella prova dei giovani Libardi e Froesa che con il loro 9° posto assoluto risultano i primi della Associazione Velica Trentina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here