SHARE

Arco- Il Garda trentino ha ospitato la quarta regata nazionale 470. Ventotto gli equipaggi alla partenza. Sono state fatte 3 prove con vento forte con punte sui 25 nodi, sole con nuvole e caldo vento di Ora salito verso le 12:30. Sulla line di partenza si sono presentati anche due equipaggi austriaci. La mattina seguente e partita all’insegna delle pioggia che lasciava presagire una brutta giornata, alle ore 11 si alzava l’Ora e subito dopo le barche sono scese in acqua ma poco dopo c’è stato un calo di vento che ha fatto entrare  il Ponale (vento di traverso al lago) la situazione è rimasta invariata fino alle 12 quando l’Ora si è alzata decisa e sono iniziati i preliminari di partenza.

Vittoria per Capodanno Alfredo-Giannini Marco LNI Genova. Secondi Bildstein Benjamin-Hussl David S.C.T.W.V./CVA equipaggio austriaco, Terzi classificati Bertola Niccolò-Alcidi Danilo, Centro Sportivo Aeronautica Militare. Tra gli equipaggi femminili al primo posto Komatar Francesca-Carraro Sveva del Centro Sportivo Aeronautica Militare. Per i Master  Ghigliotti Stefano, Arnulfo Gabriele dello Yacht Club Italiano.

Prossimi eventi: Mondiale Master Gaeta 23-27 Luglio; Europeo juniores Riva del Garda 9-17 Agosto; Campionato di classe Punta Ala 15-16 Settembre, CICO 22-25 settembre nel Golfo di Follonica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here