SHARE

Trieste- La Barcolana ha presentato alla stampa il manifesto della 44esima edizione, in programma dal 6 al 14 ottobre 2012. A disegnarlo è stata Francesca Sgariboldi, 20  anni, iscritta al primo anno del corso di Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera. La studentessa ha vinto il concorso promosso dalla Società velica di Barcola e Grignano per dare alla regata una nuova veste.

Il nuovo manifesto della 44° edizione della Barcolana, in programma dal 6 al 14 ottobre 2012. A disegnarlo la ventenne Francesca Sgariboldi, iscritta al primo anno del corso di Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera.

È lo stesso Vincenzo Spina, presidente del circolo velico organizzatore, a spiegare durante la conferenza stampa i motivi che hanno spinto la giuria a scegliere l’opera della Sgariboldi: “L’immagine di Francesca ci ha colpito per la semplicità e l’essenzialità, e perché è in linea con la nostra volontà di diffondere lo spirito della regata più popolare del mondo: hai una piccola barca, un “guscio di noce”? Alza la tua vela e partecipa”.

La giovane artista, presente a Trieste, ha ricevuto come premio un assegno di studio di 4.000 euro, il montepremi del concorso concordato con l’Accademia di Brera per questa edizione della regata. Il concept del manifesto ha visto poi la collaborazione del grafico e fotografo dell’evento, Massimo Cetin.

www.barcolana.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here