SHARE

Belgirate- Una manifestazione benefica che da 28 anni viene organizzata dal Circolo Verbano Vela a Belgirate. sulle acque del Lago Maggiore. All’edizione 2012 di “La Vela per la Vita” hanno preso parte 120 imbarcazioni.

Mutevoli le condizioni meteo che hanno impegnato i tattici dei diversi equipaggi: in partenza ha spirato un vento di 7 nodi da nord per poi lasciare spazio a raffiche più intense, prima di mollare nuovamente e impedire a parte della flotta di concludere la prova.

A tagliare per primo la linea di arrivo è stato Guido Molinari sul Flying Star Classe Libera.

Il ricavato di La Vela per la Vita viene devoluto interamente alle Associazioni ADMO ( Associazione Donatori Midollo Osseo) ed AISA (Associazione Italiana per la Lotta alle Sindrome Atassiche), per la creazione di borse di studio o per interventi diretti al miglioramento della ricerca negli specifici campi di azione.

2 COMMENTS

  1. Come prima regata in assoluto, per me è stata divertente e sopratutto mi ha affascinato (e un poco preoccupato) il gran numero di barche in poco spazio…certamente non è la Barcolana però…. Ancor più importante il fine della manifestazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here