Roma- Multiscafi.com, dealer in Italia per alcuni dei più importanti cantieri specializzati nella progettazione di multiscafi, come Sunreef e Outremer, presenta due nuovi natanti acquistabili al prezzo lancio di 198.000 euro. Si tratta del Dragonfly DF32 e del Seawind 950.

Il nuovo trimarano Dragonfly DF 32 del cantiere danese Quorning Boats potrà essere provato ai primi di Luglio. Gli scafi laterali facilmente richiudibili all’ormeggio, sono più voluminosi dei precedenti modelli per aumentare performance e garantire più stabilità in navigazione. Tutte le manovre sono riportate in pozzetto e la barra del timone può essere sostituita con la ruota. Fuoribordo standard da 20 Hp oppure entrobordo 2 cilindri diesel o motore elettrico.
La configurazione degli interni prevede due posti letto separati a poppa, cabina prua separata dal locale bagno con altezza 1,87 m e dinette trasformabile con un doppio letto e un singolo.
Scheda tecnica:
Lunghezza: 9,80 m
Larghezza: 3,70 m
Immersione 0,50 m
Dislocamento: 3.100 Kg
Persone a bordo: 8

Il catamarano Seawind 950 ammicca ai suoi fratelli maggiori di 11,60 m e 12,50 m. Ne è una conseguenza la necessità del cantiere australiano di offrire il massimo comfort a bordo, sia in coperta sia sotto. Così il pozzetto è molto spazioso e comunica con il salone tramite porte autosollevanti. Gli interni prevedono due importanti cabine doppie a prua, una terza cabina doppia a poppa e una cuccetta per ragazzi. Il tavolo del salone può convertirsi in un confortevole letto.
Il Seawind 950 nasce come un modello da crociera con mini chiglie, ma esiste anche una versione racing con deriva centrale abbassabile, per migliorare le prestazioni di bolina. Il fiocco self-tacking e la randa steccata sono standard su entrambi i modelli, insieme ai due fuoribordo 9.9hp Yamaha.
Scheda tecnica:
Lunghezza: 9,50 m
Larghezza: 5,80 m
Immersione 0,85 m
Dislocamento: 3.500 Kg
Persone a bordo: 8