SHARE

Viareggio- La Società Velica Viareggina ha organizzato l’edizione 2012 del classico Trofeo Benetti Star, quest’anno giunto alla 48 edizione. Il trofeo valevole come seconda tappa di Coppa Italia  è stato caratterizzato nella prima giornata di regate con condizioni dure, dove le 28 barche presenti sono state messe a dura prova  con raffiche che hanno sfiorato i 28 nodi e con  mare formato, tanto che il comitato di regata  ha deciso si non effettuare la seconda prova di giornata prevista. La regata di venerdi è stata vinta da Vincenzo Locatelli che ha preceduto Diego Negri e Paolo Nazzaro, giunto terzo.

Una partenza del Trofeo Benetti. Foto Leonardo Bianchi

Sabato 9 giugno  giornata completamente diversa per vento e mare. Si sono potute svolgere tre prove, tutte vinte dall’equipaggio delle Fiamme Gialle composto da Diego Negri ed Enrico Voltolini.

Domenica mattina un vento impetuoso da SSO. ha alzato il moto ondoso che ha reso inaccessibile l’uscita dal porto pertanto non è stato possibile effettuare la quinta prova prevista,

L’ambito trofeo, classificato dall’Iscyra, “Historical event”, unico in Italia, è stato pertanto aggiudicato con tre primi e un secondo posto  all’equipaggio composto da Diego Negri ed Enrico Voltolini. In classifica generale seguono Locatelli-Oggioni, Chieffi-Del Col, Canali-Lattuada e Astorri-Vongher. Premi speciali per Albino Fravezzi, gran master, Righi master e il premio Junior al giovane diciassettenne Tommaso Santoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here